lunedì 21 settembre 2009

terzo meeting internazionale dei giovani: una esperienza da non dimenticare

Ad agosto sono stato al meeting internazionale dei giovani a Villaeregia (RO) presso la Comunità Missionaria di Villaregia ed ho fatto una bellissima esperienza di fraternità e di crescita personale. Non pensavo si potesse sperimentare una gioia così profonda. Ascoltate il GRAZIE dei giovani

Erano presenti circa 1500 giovani. Quando sono entrato nel palatenda mi è venuta la pelle d'oca, una sensazione molto più forte di quella che ho provato entrando allo stadio San Paolo di Napoli o a S. Siro prima di qualche incontro di calcio. Al meeting tanti giovani erano uniti non per il pallone ma per fare una esperienza vera di vita, di fraternità, di amicizia, di Dio per chi crede, superando ogni limite di cultura, di lingua, di diversità.
Le parole dei fondatori hanno aiutato a prendere coscienza della realtà di oggi, di quanti giovani si "rovinano" la vita e la salute perchè "gli altri fanno così", perchè la società di oggi ci fa vivere di illusioni. Hanno aiutato a prendere coscienza di quante "catene" ci attanagliano la vita !
Per me è stato uno spunto di riflessione forte che mi ha fatto capire ancora di più di quanto bisogno c'è di aiutare i giovani a "ritrovarsi" a far si che ritrovino il senso della vita.
Questo Blog vuole essere uno spazio per poter testimoniare la vita vera e far capire a tanti giovani che è possibile fare esperienze che ti cambiano, che ti fanno rinascere.

Nessun commento:

Posta un commento